domenica 21 giugno 2015

Nuova intervista di Ashley con Metro News

imgbox
Ashley Greene è sul fuso orario di New York City durante la nostra telefonata; è appena stata in Canada per girare la serie TV Rogue, in cui recentemente è diventata una protagonista regolare. "E' un personaggio tranquillo", ci dice la Greene. "Mi sento come se avessi sempre ruotato attorno a questi personaggi pazzi". Come è successo, ci parla di Burying The Ex, dove il personaggio pazzo è Evelyn, una 20enne uccisa accidentalmente che inspiegabilmente rivive come uno zombie che tormenta Max, il suo ex-fidanzato (Anton Yelchin). E' l'ultimo film di Joe Dante, una commedia horror simile a The Howling, Gremlins, e meglio di tutti Gremlins 2: The New Batch ed è anche una vetrina di lancio per l'ex attrice di Twilight, sebbene non troppo esagerato.



Cosa ti attira di personaggi pazzi?
Non lo so. Penso sia perchè gli opposti si attraggono. Lo spero. Potrebbe essere perchè ti getta in quel regno in cui devi essere in grado di perderti in un ruolo e non devi preoccuparti di apparire pazzo. Perchè è così lontano da chi sono io che allontana la pressione. E' quasi come avere una doppia personalità.

Fondamentalmente tu interpreti una serie di personaggio: Evelyn prima dell'incidente, poi i vari passaggi di decadenza che la portano a diventare gradualmente un mangiatore di cervelli.
Dovevo renderla realistica il più possibile attraverso il suo cambiamento. Ho cercato cose riguardanti i dosordini bipolari e le questioni che lo circondano, perchè lei è molto lunatica. Un minuto è nella la-la land e frizzante e felice; quello dopo è arrabbiata e non riesce a controllare il suo temperamento. Ho dovute rendere la sua lunaticità reale.

Lei è il cattivo, ma annoia Max prima della sua morte o mangiare le persone non è puramente fattibile.
Voglio che le persone riescano a relazionarsi con lei in un certo senso. Non voglio che sia una controllatrice, un'antipatica, orribile essere umano. Non voglio perdonare il suo comportamente, ma voglio far capire le ragioni per cui lei fa ciò che fa. Molte di queste cose vengono dall'insicurezza di perdere Max e del suo non comprendere che non sono fatti l'uno per l'altra. Quando ho parlato con Joe e Alan (Trezza, lo sceneggiatore), volevo che le persone la comprendessero. Come qualsiasi cattivo che è molto importante. I cattivi non sono generalmente così, solo per il gusto di esserlo. Generalmente c'è qualcosa che li porta ad essere così, una questione di fondo con cui avere a che fare.

Sicomme si trasforma lentamente in uno zombie, hai avuto vari trucchi. Quanto è stato orribile per te?
Probabilmente ho indossato 6 diverse lenti a contatto, a volte due, l'una sull'altra. Non sono estranea alle lenti, a causa di Twilight. Questo è stato più intenso; non avevo mai avuto bisogno di indossare due lenti l'una sull'altra. Non mi piace molto alzarmi alle 4 del mattino, ma dovevo arrivare presto per essere pronta completamente trasformata. Ti muovi diversamente e parli diversamente. E' molto utile. Avere il trucco non è stato divertente. Lavori 14 ore e alla fine del giorno devi sederti per un'ora cosicchè essi possano rimuovere le protesi dalla sua faccia. Dall'altro lato, ho un miliardo di foto, perchè pensavo fosse alla moda ciò che essi riuscivano a fare con le protesi.

Joe Dante è gigante del cinema. Quante raccomandazioni ti ha fatto?
(Ride) Sentivo la testa che mi girava mentre ascoltavo lui e Anton. Anton non riusciva a fare a meno di parlarmi di vecchi film horror del passato. Li ho solamente ascoltati e scritto i nomi di questi film che probabilmente guarderò.

Li hai guardati?
Non ancora. Sono ancora sulla mia lista. Ho preso l'abitudine di sedermi e la televisione e il cinema. Quando sono cresciuta c'era la musica a casa mia. Potevamo guardare la televisione forse un'ora al giorno. Non sono davvero programmata per sedermi per lunghi periodi di tempo e passare da film a film. Ho provato a farlo perchè, ovviamente, è il mio migliore interesse. (Ride). Una delle mie cose preferite di essere sul posto è quella di guardare e fare tutte le cose che dici che farai. Non ricordo qual è stato il momento principale, ma mi sono reso conto, invece di sprecare tutte le mie energie per essere sconvolta perché mi sono seduto per ore a girarmi i pollici, avrei potuto imparare un'altra lingua o guardare film che non ho mai guardato. Lo sai che non avevo mai visto Brivido caldo? L'ho appena visto. Ho un film intitolato Bound che non non ho mai visto.

Questo è un film sugli zombie, ma non tendi ad ottenere tutte sceneggiature soprannaturali a causa di Twilight? Le eviti?
Ci provo e provo a stare lontano da queste cose a meno che non mi intrighino. Abbiamo speso un sacco di tempo per essere conosciuti per quei film. Naturalmente, è un enorme parte della mia vita. Giro intorno i film indipendenti perchè ottengo soggetti diversi rispetto ai film della grande produzione, che sono davvero cose che tu non hai mai fatto prima. Fai cose diverse ogni giorno e si arriva ad acquisire abilità che non avevi prima. Ciò è molto divertente per me. E' sempre qualcosa di nuovo.
Fonte, Italian Translation by 100 % Pattinson & Greene

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...